|
|||||||||
|
|||||||||
Di. 04.07.06 - 15:39:30 ICESTOFF Registriert seit: Juli 2005 Posts: 4.084 |
Der neue Torhüter bei Ritten Sport !!
Nuovo portiere per il Renon Non resta Groeneveld, non ritorna Maund, ma arriva Robinson. Altra scommessa in porta per il Renon. Dall`Alto Adige di oggi: Nuovo portiere per il Renon, che nelle prossime ore ufficializzerà l’ingaggio di Michel Robinson, 24enne canadese di Montreal, che ha esordito nei Rouyn-Noranda Huskies nella Qmjhl, lega nella quale ha vestito anche le maglie di Baie Corneau e Shawnigan. Nelle ultime stagioni è stato uno dei migliori portieri della Uhl con i Rockford IceHogs: 66 partite con il 91,5% di parate nel campionato 2004/2005 e 38 partite con il 91,9% di parate nella stagione 2005/2006. Nell’ultimo biennio ha disputato anche 3 incontri in Ahl con i Milwaukee Admirals. Il Bolzano annuncerà invece a breve l’ingaggio del centro del Renon Flavio Faggioni, che sarà impiegato in terza linea. Il capitano del Milano e della nazionale Joe Busillo ha deciso di appendere i pattini al chiodo. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, è stata spiegata dallo stesso Busillo con un breve comunicato. «Con la presente vorrei esprimere le mie recenti riflessioni sulle decisioni che io e la mia famiglia stiamo prendendo riguardo il nostro futuro. In questi ultimi 15 mesi ho raccolto i frutti più saporiti di tanti anni di semina: la vittoria del mondiale gruppo B, la Coppa Italia, le Olimpiadi, il quinto Scudetto e la permanenza della nostra nazionale nel gruppo A. Mi sono sempre ripromesso che avrei abbandonato il campo da gioco su una nota alta della mia carriera, e cosi ecco che proprio in questi giorni mi sono reso conto che dopo questi ultimi, recenti importantissimi risultati è ora di cambiare, di fare altro, per me e per la mia famiglia. Sento la necessità e il dovere di pianificare il nostro futuro in un’ottica di stabilità e di medio periodo. Spero di esservi entrato nei cuori così come voi siete entrati nel mio. In bocca al lupo per il futuro». La formazione danese del Rodovre è molta vicina all’ex canadese del Cortina Rhett Gordon e all’ex attaccante del Renon Kent Simpson. In attesa che accada qualcosa anche a Bolzano, dove i prolungati silenzi del presidente Knoll iniziano a preoccupare i tifosi, l’hockey mercato continua a riservare ogni giorno qualche colpo di mercato. Il Milano campione d’Italia si è assicurato l’attaccante oriundo - ex Varese ed ex Asiago - Pat Iannone (181 cm per 84 Kg). È nato a Fruitvale, in Canada, il 9 febbraio 1982, ed è un’ala sinistra. Nella scorsa stagione ha messo a segno 24 punti (8 gol e 16 assist) in 43 partite. Pat è figlio di Del Iannone, forte attaccante che ha giocato nel campionato italiano durante gli anni Ottanta vestendo le maglie di Vipiteno, Varese, Valpellice, Bolzano e Fiemme. Dopo la conferma del centro Ryan Savoia, Iannone è il secondo attaccante in forza all’Hockey Club Junior Milano Vipers per la prossima stagione. È stato confermato per tre anni il giovane «italo» Michael Di Stefano, che sarà «girato» in serie A2. Sempre per quanto gli oriundi c’è da registrare l’ingaggio, sempre da parte dei Vipers, di Dan Sisca, reduce da un’ottima stagione (71 partite/79 punti) in Echl con i Florida Everblades. Nel frattempo il Gherdëina (A2) ha annunciato di aver ingaggiato i due canadesi Tyler Shybunka e Mike Rice. Shybunka (classe 1976) è un centro formatosi nelle file dei Swift Current Broncos (dal 1995 al 9, trasferitosi poi ai Saskatoon Blades, dove fino al 2000 ha disputato 224 partite, 52 gol e 68 assist. Quindi ha difeso i colori degli Alberta Golden Bears totalizzando 145 punti in 163 partite. Nello scorso campionato è approdato in Europa, con il Trondheim, dove ha giocato 29 partite totalizzando 15 punti. Quindi ha chiuso la stagione in Echl con i Victoria Salmon Kings (17 match/9 punti). Mike Rice (classe 1982) è un’ala sinistra di peso (190 cm per 100 Kg). Si è formato nella Ohl, lega nella quale ha difeso i colori di Brampton Battalion, Oshawa Generals e Erie Otters per un totale di 246 partite e 150 punti. Poi è passato alla Western Ontario University (64 partite/96 punti) ed infine ai Wheeling Nailers in Echl (11 partite/3 punti). L’ex portiere finlandese del Brunico Petri Vehanen è passato dagli svedesi del Mora Ik al Neftekhimik Nizhnekamsk. Restano da segnalare le conferme del coach Eric Legros e dell’attaccante John Nail (40 partite/59 punti) e l’ingaggio del goalie americano Justin Eddy da parte del Caldaro. |
||||||||
0 0 Antworten | Zitieren | |||||||||
Do. 06.07.06 - 11:34:42 OnIcE Registriert seit: Februar 2004 Posts: 178 Fan von: Rittner Buam |
Hier die Bestätigung. Hoffe auf einen Glücksgriff auch bei diesem Goalie. GOOD LUCK!
Posted 5/7/2006: Michel Robinson (G) From Rockford IceHogs (UHL) to AS Renon Added By: Davide Tuniz, Status: Confirmed |
||||||||
0 0 Antworten | Zitieren | |||||||||
|
|||||||||
|
|
Eishockey Forum - MICHEL ROBINSON !
© 2000 - 2024 piloly.com - Internetagentur Südtirol