|
|||||||||
|
|||||||||
Sa. 01.07.06 - 11:08:21 ICESTOFF Registriert seit: Juli 2005 Posts: 4.084 |
Dieser Beitrag wurde am 01.07.06 - 11:16:52 von tzui editiert! |
||||||||
0 0 Antworten | Zitieren | |||||||||
Sa. 01.07.06 - 11:16:19 ICESTOFF Registriert seit: Juli 2005 Posts: 4.084 |
Dieser Beitrag wurde am 01.07.06 - 11:18:10 von tzui editiert! |
||||||||
Sa. 01.07.06 - 11:22:44 ICESTOFF Registriert seit: Juli 2005 Posts: 4.084 |
Chi dorme non prende pesce schreibt die Samstag Ausgabe der Alto Adige !!
Der H.C.B. bemüht sich nicht - und Margoni steht vor einem Wechsel nach Pontebba !! Margoni al Pontebba Manca solo la firma...attesa entro il weekend Dall`Alto Adige di oggi Chi dorme non piglia pesci. È il caso del Bolzano, che ieri si è fatto soffiare sotto il naso l’attaccante Stefano Margoni, reduce da una positiva stagione in biancorosso. L’ala sinistra di Pozza di Fassa, da anni colonna della nazionale, ha firmato infatti per la matricola friulana Pontebba, che ha avuto il merito di non desistere nella trattativa dopo i primi garbati rifiuti del giocatore. Alla distanza, nella scelta, hanno pesato i lunghi silenzi della società biancorossa - l’unica in serie A ancora senza allenatore - e la maggior offerta messa sul piatto dal team guidato dall’ex coach bolzanino Misha Vassiliev. Margoni è stato notato mercoledì con la moglie per le strade di Tarvisio, dove stava cercando un appartamento. Il Bolzano aveva manifestato ad aprile l’intenzione di trattenere il giocatore - professionista serissimo e persona intelligente - ma poi non è successo più nulla. Visto che lo stesso Margoni aveva espresso, in primavera, il desiderio di rimanere sarebbe stato sufficiente fargli firmare un pre-contratto. Lo stesso Fassa, tra l’altro, gli aveva formulato una nuova offerta per farlo tornare in valle, ma il Ds Liberatore si era rassegnato all’idea che l’ex capitano tornasse nel capoluogo altoatesino. Alla fine è stata premiata l’insistenza - e la migliore offerta economica - del Pontebba, che nell’ultimo periodo ha rastrellato in lungo e in largo tutto il mercato dei giocatori italiani. È dispiaciuto di lasciare il Bolzano? «Immagino che a qualcuno possano sembrare affermazioni banali e scontate, ma a me spiace molto. Nell’unico anno trascorso in biancorosso mi sono trovato bene con i compagni, con la dirigenza e con l’ambiente in generale. In cuor mio ero convinto di restare, anche perchè avevo l’intenzione di riscattare una stagione davvero deludente». E invece come è andata? «Con il presidente Knoll e il dirigente Vinci ci eravamo lasciati a fine campionato con la promessa di risentirci per proseguire il rapporto di collaborazione. Poi, per oltre due mesi, non ho sentito più nessuno. Da Pontebba si sono fatti avanti, invece, con sempre maggiore insistenza. All’inizio ho respinto la proposta dei friuliani, che hanno contrinuato peraltro a lunsingarmi. Ho comunicato al Bolzano la differenza esistente tra le due offerte e la società biancorossa, in presenza di un divario così ampio, ha benedetto sostanzialmente il trasferimento». È contento? «Direi frastornato. In Friuli, almeno fino a dicembre, resteranno con me anche mia moglie e le due bimbe, una delle quali inizierà a frequentare l’asilo a Villach. Mi è stato proposto un contratto triennale, ma io ho accettato solo per una stagione. Desidero conciliare la parte sportiva con le esisgenze familiari». Stefano Margoni è un’ala sinistra (182 cm per 82 Kg) votata per natura al sacrificio ed al gioco fisico. È un attaccante grintoso, classe 1975, in nazionale dai tempi del compianto Brian Lefley. Ha giocato 14 anni in serie A con la maglia del Fassa, di cui 6 da capitano, e 1 a Bolzano. Nella stagione 2003/2004 ha collezionato 27 presenze con la maglia della Levoni totalizzando 28 punti, mentre nel campionato 2004/2005 in 32 partite ha segnato 7 gol e servito 14 assist. Nell’ultimo anno, a Bolzano, ha totalizzato 18 punti (9 gol e 9 assist) in 42 partite. Con la nazionale ha conquistato la promozione in gruppo A ad Eindhoven nel 2005 e la permanenza nel gotha dell’hockey mondiale in aprile in Lettonia. T Z U I |
||||||||
Mo. 03.07.06 - 16:58:29 ICESTOFF Registriert seit: Juli 2005 Posts: 4.084 |
Margoni hat in Pontebba unterschrieben !! | ||||||||
Mo. 03.07.06 - 17:00:27 Lexl Registriert seit: Januar 2002 Posts: 10.915 Fan von: HC Pustertal |
Tzui...du bist ja ganz ein schneller!
Wenn mal wieder etwas langsam geht, dann bitte Link zu..."WUSSTET IHR SCHON..." |
||||||||
|
|||||||||
|
|
Eishockey Forum - Stefano Margoni zu Pontebba?
© 2000 - 2024 piloly.com - Internetagentur Südtirol