Eishockey Forum - WSV Sterzing-Mailand

WSV Sterzing-Mailand Forum>Serie B
RegelnSuchenAntworten
Di. 25.01.11 - 14:52:55

sid_the_kid ist im Moment nicht auf sonice.itsid_the_kid
SIM an sid_the_kid schickenE-Mail an sid_the_kid schicken

Fan von: WSV Sterzing
Gibt es jetzt ein Nachspiel für Mailand, wegen den Ausschreitungen am Freitag? Oder wie schauts?
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Di. 25.01.11 - 15:08:15

mannik ist im Moment nicht auf sonice.itmannik
SIM an mannik schickenE-Mail an mannik (manfred.klotz@fastwebnet.it) schicken

@sid_the_kid

Nein, kaum möglich. Höchstens für die Festgenommenen, wenn deren Schuld oder Verantwortung bewiesen ist. Und die kommen aber auch billig davon wenn sie nicht schon Vorstrafen haben.
Paradoxerweise könnte das Ganze für Sterzing ein Nachspiel haben, denn die Heimmannschaft ist für die Sicherheit verantwortlich. (wird aber auch kaum passieren).
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
Di. 25.01.11 - 18:32:12

josch001 ist im Moment nicht auf sonice.itjosch001
SIM an josch001 schickenE-Mail an josch001 schicken

Fan von: HC Pustertal
von mir aus gesehen eine schande von seitn der polizisten,aber kein wunder denn wenn ich als polizist nur zu zweit im stadion wäre hat ich ach schiss vor solchen idioten.
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  2 Antworten | Zitieren
Mi. 26.01.11 - 07:21:01

Freak ist im Moment nicht auf sonice.itFreak
SIM an Freak schickenE-Mail an Freak schicken

[Zitat]
Original von mannik:
@sid_the_kid

Paradoxerweise könnte das Ganze für Sterzing ein Nachspiel haben, denn die Heimmannschaft ist für die Sicherheit verantwortlich. (wird aber auch kaum passieren).

Kann aber passieren! konkretes Beispiel letze Saison, U26 Vinschgau-Pergine, Randale auf der Tribüne und vor dem Stadion, zu wenig Präsenz an Sicherheitskräften, Konsequenz: beide Mannschaften verlieren 5-0
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  0 Antworten | Zitieren
Mi. 26.01.11 - 08:34:27

mannik ist im Moment nicht auf sonice.itmannik
SIM an mannik schickenE-Mail an mannik (manfred.klotz@fastwebnet.it) schicken

@Freak

Kann mich erinnern. Aber das war wieder eines jener Urteile des Sportrichters, die allerseits nur Kopfschütteln auslösten und sicher nicht als Präzedenzfall zur Grundlage für andere Entscheidungen herangezogen werden wird.
Wie kann der Sportrichter entscheiden was zu wenig Polizeipräsenz bedeutet? Die Anzahl ist immer proportional zum Geschehen oder zur Gewaltbereitschaft der Anwesenden. Wenn also in Sterzing - angesichts der Tatsache, dass bekannt ist, dass die Mailänder Fans "Problemfans" sein können und angesichts der Tatsache, dass die Ordnungskräfte immer informiert sind wer als Gastmannschaft eintrudelt - zu wenig Polizei eingeteilt war, dann ist das ein Fehlverhalten der Polizei, nicht des Vereins. Der Verein kann ja nicht eine gewisse Anzahl von Einsatzkräften bestellen (so à la "heut gebn`s mir statt 5, 10 Semmel"), die legt der Einsatzleiter, bzw. Kommandant fest. Das Damoklesschwert in diesem Fall ist und bleibt eventuell der Sportrichter. Und angesichts meiner Erfahrungen (Fall Chiavenna, Fall Hölzl, Fall Mannschaftsarzt Alleghe und weiter will ich gar nicht zurückblättern) kann das heiter werden...
Mi. 26.01.11 - 09:04:49

donpantalon ist im Moment nicht auf sonice.itdonpantalon
SIM an donpantalon schickenE-Mail an donpantalon schicken

@ curva del Milano:

Chi le da, le deve anche saper subire. E io non parlo di botte. Quello che è successo già prima della partita, davanti allo stadio, sarebbe già stato abbastanza per non lasciarvi entrare. Politica - specialmente quella estrema (sia dx che sx)- non ha da fare niente con lo sport e deve stare fuori dallo stadio. Qualche volta ci si chiede, se persono come voi vengono a vedere hockey o fare propaganda per la politica.

Provocazioni:
Siete voi, che avete mandato quei due tipi sul nostro lato dello stadio e sono stati loro che hanno iniziato a provocare e sopratutto non hanno smesso. Appena noi abbiamo risposto (con parole) voi avete alzato il ritmo e avete toccato il primo di noi, aspettando che lui "rispondesse". Eravate in cerca di una rissa e l` avete trovata. Sempre la stessa storia. Se i tifosi della squadra avversaria veramente vi provocano così tanto, allora abbiate almeno un pó di onore e rispondete con parole e non dando botte con cinture, etc. Non vi fregava, se c` erano bambini (di nemeno 10 anni) li, siete arrivati in 15-20 e avete iniziato a dare botte, senza un minimo di avviso. Vi meravigliate veramente perchè la polizia o i carabinieri ci sono sempre, quando voi andate in uno stadio. No, non vi meravigliate, vero? È tutto calcolato da parte Vostra. Almeno questo le Vostre teste riescono ancora a calcolare per bene.

Comunque mi rimane una soddisfazione, pensando a tutto quello che è successo a Vipiteno: ero li, insieme ad altri ragazzi a tenere uno dei vostri boci (e non lo abbiamo picchiato!!! miracolo!! anche quello è un opzione), perchè si rischiava, che lui con le sue botte beccava i bambini li. Guardandogli nei occhi c` erano già le lacrime e poi, piangendo, ci diceva di lasciarlo e di non fargli male. Se non sarebbe stato così schifoso, quello che avete fatto, allora mi sarei dovuto pisciare adosso dal ridere, ma pensando a quello che è successo avrei dovuto piangere.

Mentalità Ultras o no. Se veramente siete tifosi della Vostra squadra, allora avreste ancora visto, come la "vostra" squadra ha subito due gol in 33 (!) secondi dalla NOSTRA squadra. Ah no, quello non vi interessa, giusto, è sport.
Mi. 26.01.11 - 15:52:48

gaborik ist im Moment nicht auf sonice.itgaborik
Foto von gaborik ansehenSIM an gaborik schickenE-Mail an gaborik schicken

Fan von: HC Neumarkt
Eintrag von einem Mailand Fan auf Hockeytime.net... Unglaublich !!!
Zum besseren Verständniss, er antwortet jeweils auf den Text von Mounonen76

Re: Lettera di Protesta
da Johnboy » 26/01/2011, 14:55

Mounonen76 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto i vostri commenti e racconti riguardo alla partita di venerdì. E adesso voglio dire la mia. Quello che è stato scritto riguardo gli sputi ecc., io che ero presente alla partita, devo dire che durante i primi due terzi non ho visto nulla di tutto ciò. Dopo la rissa sugli spalti e soprattutto dopo il saluto dei giocatori del milano ai loro tifosi anche i ns. tifosi hanno esagerato, non ci sono dubbi. Le offese ed i coretti, soliti da stadio, verso giocatori e tifosi avversari ci sono stati. Da parte dei tifosi vipitenesi come anche da parte dei tifosi milanesi. Io ero presente allo stadio molto prima che iniziasse la partita ed ho visto arrivare i “tifosi” milanesi, che già attraversando il bar dello stadio hanno intonato il solito coretto “Vipiteno vaff…..” e va bene, ma arrivati in tribuna, quel gruppetto, ha cacciato dei bambini vipitenesi (età 8-10 anni!!!), perché occupavano il “loro settore” e questo non va bene.

certo che non va bene, disorganizzazione e incompetenza del vipiteno
il settore ospiti deve essere riservato solo agli ospiti per evitare casini, non mi sembra difficile da capire, viene riservato apposta
e se c`erano dei bambini la colpa di chi li ha fatti andare nel settore ospiti è ancora più grave

Ed ecco il primo contatto coi carabinieri. I due “fotografi” gli ho notati dopo il secondo terzo durante l`intervallo e continuavano a girare nel settore del vipitenesi completamente ignorati dalla gente presente. Loro continuavano a fermarsi vicino ai nostri tifosi per fissarli, come se stessero aspettando una provocazione. Questo lo hanno fatto anche con me e mio cugino.

uuhh addirittura vi hanno fissato! una cosa gravissima, per fortuna che ne siete usciti illesi, dovevano arrestarli per occhiate moleste! ma per favore....

Un nostro dirigente, accortosi di questi due, voleva chiamare un carabiniere, non per cacciarli, ma solo per evitare ulteriori provocazioni e le successive reazioni. non sono riuscito a vedere chi ha iniziato a strattonare, ma la presenza dei due tifosi milanesi ed il loro atteggiamento, mi fa supporre che sono riusciti nel loro intento, ed è proprio far scatenare la rissa. Ah, stavo dimenticando, nel gruppo dei vipitenesi pestati cerano anche bambini ed è una fortuna che a loro non è successo nulla.

certo allora a vipiteno il pubblico di casa insulta e sputa addosso ad avversari e tifosi ma la colpa è di quei due del milano che hanno guardato alcuni tifosi....
la verità è che il pubblico si crede libero a casa propria di fare quello che vuole, e di insultare chi gli pare,
se poi trovi qualcuno che si incazza e reagisce dopo non venire a piangere

quelli del milano vanno in trasferta ovunque ma guarda caso certe cose succedono solo da qualche parte

chi semina vento raccoglie tempestaJohnboy
Do. 27.01.11 - 01:29:24

Mounonen76 ist im Moment nicht auf sonice.itMounonen76
SIM an Mounonen76 schickenE-Mail an Mounonen76 schicken

Diese Typen sind ein Witz, ein schlechter Scherz der Natur. Smilie
0  Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben Nur eingeloggte User dürfen ihre Meinung abgeben  4 Antworten | Zitieren
  RegelnSuchenAntworten
Moderatoren:  
piloly ist im Moment nicht auf sonice.itpiloly   SIM an piloly schicken   E-Mail an piloly (piloly@sonice.it) schicken