Fr. 30.08.13 - 17:13:38
Phil11
Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
|
[Zitat] Hockey ghiaccio: Maxwell alla Valpe? «Non è detto»
«Tyler Maxwell? È uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma ce ne sono diversi. E la firma sul contratto non c`è». Il presidente dell`Hc Valpellice Marco Cogno commenta così la notizia comparsa stamane sul solitamente ben informato sito di statistiche hockeystiche Eliteprospects. Quindi: non solo manca l`ufficialità, ma non è ancora detto che sia lui l`uomo a cui la Valpe affiderà le chiavi dell`attacco.
Tyler Maxwell, giovane statunitense, rientrerebbe nella "casella" Under 23. Le regole di quest`anno, infatti, indicano in otto transfer card il contingente massimo, più un giocatore nato non prima del 1990.
Maxwell è nato il 13 aprile 1991 a Manhattan Beach e sarebbe dunque il primo californiano della storia biancorossa. Elemento duttile, attaccante capace di "coprire" anche in difesa ma molto efficace in zona gol, arriva dall`East Coast Hockey League (l`ultima partita l`ha giocata a fine marzo con gli Ontario Reign): tuttavia ha già conosciuto l`hockey europeo, visto che la scorsa stagione l`ha cominciata in Austria con il Salzburg.
A Salisburgo ha totalizzato 23 presenze con 7 reti e 7 assist in EBEL, più una partita (con 1 rete) con la formazione Under 20.
Quelle: www.ecodelchisone.it |