Di. 21.08.12 - 18:35:27
Phil11
|
[Zitat] 21/08/2012 - Marco Rossi per un gradito ritorno
Gli aficionados sicuramente si ricorderanno di quel ragazzone che il 5 dicembre 2006 arrivò a Pontebba proveniente da Asiago. Quella sera si giocava proprio la sfida tra friulani e Stellati e lui rimase in tributa ad assistere da spettatore al match tra la sua ex squadra e i nuovi compagni di spogliatoio. Dal giorno successivo si mise a disposizione dell’allora coach friulano Misha Vassiliev con la sua permanenza in Friuli che durò lo spazio di otto partite al termine delle quali ritornò sull`Altopiano.
Il terzino di stecca destra è cresiuto, infatti, ad Asiago dove è nato il 6 aprile 1986. Con la casacca Stellata, in sei stagioni, ha disputato ben 169 partite mettendo a referto 4 punti (2+2). Per lui qualche comparsata anche in serie A2: a inizio carriera con il Valpellice (27 incontri disputati) e poi con l`All Stars Piemonte (1 partita) e con il Real Torino (sempre 1 match giocato).
Nella sua già lunga carriera, Marco può contare anche su due scudetti vinti proprio tra le fila dell`Asiago (2009/2010 e 2010/2011) mentre ha solo accarezzato la possibilità di conquistare la Supercoppa Italiana persa contro il Val Pusteria nel settembre 2011.
Ancora da vedere se coach Pajic schiererà Rossi in davanti o dietro a difesa della gabbia. Marco infatti pur essendo un terzino, nell`ultimo periodo ha provato ad avanzare con coach Tucker che, anche per necessità, lo ha spesso impiegato quale attaccante aggiunto: «Ho giocato da difensore praticamente da quando ho iniziato - ha spiegato Rossi - ma a causa di alcuni giocatori fuori mi ha provato in attacco; l`esperimento è andato bene ed abbiamo deciso di continuare. Mi sono trovato bene e mi piace anche se devo ancora lavorare sulla posizione».
Quelle: www.aquile-fvg.it |