|
|||||||||
|
|||||||||
Di. 27.09.11 - 17:46:29![]() Registriert seit: September 2003 Posts: 15.286 |
ultras valpe 1996
Inizia la stagione 2011-12 e ci vediamo costretti a rilasciare questo comunicato ufficiale che sarà l`unica fonte reale. Nostro malgrado quest`anno non saremo lì, al solito posto con il nostro striscione, con il nostro tifo, con la passione, la fatica, le coreografie ed i nostri innumerevoli km al seguito della squadra biancorossa. Come tutti sapete l`anno scorso sul finire del campionato sono stati diffidati due membri del direttivo, e non vogliamo tornare ai perchè ed ai per come, riteniamo che si è già detto tutto ed anche troppo, noi rimaniamo con la coscienza pulita, qualcun`altro no! Essere ultras vuol dire anche seguire determinate "regole" non scritte che noi chiamiamo mentalità, ed una di queste regole è quella del "uno per tutti, tutti per uno". Nonostante le diffide, il resto del gruppo ha continuato a tifare per la Valpe, esponendo striscioni in solidarietà con i diffidati. Numerose iniziative sono state prese per difendere i nostri valori da quello che riteniamo un presidente che troppo spesso si scorda della storia della Valpe e che, alla prima occasione, non ha esitato a darci contro per rivelarsi la persona che, fin dall`inizio, pensavamo essere. Nonostante tutto il gruppo aveva deciso di andare avanti, alla fine delle diffide si sarebbe tornati a cantare tutti insieme come sempre si è fatto. Purtroppo in questi ultimi giorni è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, i due componenti del direttivo si sono visti recapitare a casa la notifica con quattro mesi di galera (si, avete letto bene.....galera!!) e ben 15.400 euro di multa ciascuno! Per fortuna ultras non è criminale ed è stata concessa la sospensione condizionale della pena. Riteniamo assolutamente esagerata e fuori dal mondo questa cosa, una vita dedicata alla Valpe non deve essere rovinata per una sciocchezza! Se venire a tifare in curva Filatoio (sì, avete letto bene....CURVA FILATOIO !) ed esprimere liberamente le proprie idee come si usa in uno stato civile vuol dire scatenare le ripicche e le ire di gente che non ha nulla a che vedere con il nostro mondo, cari signori, noi non ce la sentiamo di rischiare il carcere per un`accendino in tasca, una bibita col tappo o qualsiasi altra cosa che sarebbero capaci di contestarci pur di non vederci più! Lasciamo piena libertà ai componenti del gruppo ed auguriamo a tutti un buon campionato! Forza Valpe sempre----UV96 |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Di. 27.09.11 - 17:53:19![]() Registriert seit: Januar 2005 Posts: 1.938 Fan von: HC Bozen |
[Zitat] Was war denn das für eine sciocchezza, die zu 4 Monaten Haft und 15400 Euro geführt haben? Weiß jemand bescheid? Eine sciocchezza kanns dann wohl nicht bloß gewesen sein oder?! Dieser Beitrag wurde am 27.09.11 - 17:54:07 von Teach editiert! |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Di. 27.09.11 - 18:41:55![]() Registriert seit: Oktober 2003 Posts: 1.354 Fan von: HC Bozen |
Ich kenne diese "regole non scritte", habe oft genug mit verschiedenen Ultras darüber gesprochen. Ich teile diese aber ganz und gar nicht, sowie ich mich nie und nimmer hinter einen striscione stellen würde auf dem "onore ai diffidati" oder Aehnliches steht. Wer mit der Daspo bestraft wird hat nicht nur Banalitäten auf dem Buckel sonder Gewalt, Randaliererei, Sachbeschädigung und sonst noch eine Reihe von anderen netten Dingen die von solchen Leuten als legitime "Kavaliersdelikte" abgetan werden. Und obwohl der Eintrag absolut koerent mit der Ultrasmentalität ist, lassen mich solche Sachen immer kalt. Jeder soll und muss die Verantwortung für das eigene Verhalten übernehmen. |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Di. 27.09.11 - 19:33:22![]() Registriert seit: Dezember 2005 Posts: 16.304 Fan von: HC Bozen |
ich kenne auch diese "regole non scritte"und sie gehen mir aber voellig am A....vorbei - habe zu meiner Zeit in den 70/80er Jahren einiges mitgemacht und habe deshalb wenig Verstaendnis fuer Leute die sich mit Gewalt und asozialem Verhalten gegen andere behaupten wollen...
bin in Groeden einmal voellig unschuldig in solch eine Situation von Ultras geraten (damals war gerade Staatspraesident Pertini im Stadion) und wurde aus Verwechslung von der "Celere" abgefuehrt...es konnte geklaert werden das ich nichts damit zu tun hatte aber ich werde es nie vergessen....diese Demuetigung werde ich immer als Warnung vor solchen Ultrazeitgenossen mit mir herumtragen... schoene sportliche Fanklubs, wo Anfeuerung fuer den eigenen Verein das Wichtigste ist da bin ich dabei, alles andere kann mir gestohlen bleiben..razzistisch, politisch, gewaltbereit usw. gehoert in keine Anhaengerschaft... ![]() |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Di. 27.09.11 - 21:04:04![]() Registriert seit: Januar 2008 Posts: 1.059 Fan von: AHC Vinschgau |
wenn man einige Einträge auf facebook dieser Ultras liest, bekommt man das kotzen... | ||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Posting von rz1979 wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden | |||||||||
Di. 27.09.11 - 21:15:24![]() Registriert seit: Januar 2008 Posts: 1.059 Fan von: AHC Vinschgau |
übrigens:
Was haben den die Ultras immer zwecks: Wurstel con crauti???? Die einzigen die Wurstel con crauti essen, sind die Italiener selber, z.B. vorm San Siro oder wenn sie zu uns aufm Weihnachtsmarkt kommen! Und wehe es gibt dieser Fressen nicht! ![]() ![]() |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
Posting von cream wurde automatisch ausgeblendet. Jetzt einblenden | |||||||||
Mi. 28.09.11 - 12:20:51![]() Registriert seit: Dezember 2005 Posts: 16.304 Fan von: HC Bozen |
@rz1979
Ja so wie wir "Spaghettifresser" zu den italienern sagen was auch nicht immer stimmt - sind halt so althergeholte Sprueche... ![]() |
||||||||
0
![]() ![]() |
|||||||||
|
|||||||||
|
![]() |
|||
|
Eishockey Forum - Ultras Valpe 1996 - Facebook Eintrag
© 2000 - 2025 piloly.com - Internetagentur Südtirol