Mi. 25.08.10 - 12:27:16
Phil11
Registriert seit: August 2009
Posts: 6.667
|
[Zitat] Preziosa conferma per il Val Pellice
L`attaccante Anthony Aquino non si muove da Torre Pellice e dopo l`ottima stagione passata è atteso alla conferma
Con la conferma di Anthony Aquino si chiude il mercato offensivo della ValpeARCE; il roster completo attende solo quindi la definizione dell’ultimo “transfer” che sarà un difensore europeo o italo. Coach Martinelli, dopo aver vagliato molti nuovi attaccanti con doppio passaporto, si è alla fine affidato alla solidità ed esperienza di Anthony reduce da un grande campionato in maglia biancorossa.
Assieme al fratello Luciano, Anthony Aquino è stato uno dei grandi protagonisti della sorprendente stagione Valpe 2009/10. Foto Gillemon
Il ventottenne di Missisaugua nell’Ontario (patria di molti dei giocatori Valpe di quest’anno) ha infatti collezionato 51 punti in 44 partite tra regular e playoff di cui ben 24 reti. Dopo un iniziale esperimento in linea con il fratello Luciano e Sisca, assai spumeggiante in zona goal ma meno nella fase difensiva, coach Vogin lo aveva trasformato nell’elemento fantasioso e finalizzatore della seconda linea con Petrov e Grossi più dediti alla fase contenitiva, ruolo che Tony ha svolto con grande talento e concretezza.
Giunto alla quinta stagione consecutiva in Italia (1 anno a Brunico e 2 a Pontebba) Tony ha grandi motivazioni per continuare a fare bene in biancorosso e per riconquistare quella maglia della Nazionale che lo ha visto sempre protagonista fatto salvo nei recenti Mondiali di Germania per i quali non fu convocato da Cornacchia. Giocatore assai tecnico e veloce, Anthony vanta anche una grande esperienza avendo giocato sia nei Campionati AHL ed ECHL americani sia in Europa (DEL, Norvegia ed un breve passaggio in Svezia); sarà quindi un elemento essenziale e carismatico per la giovane Valpe di Coach Martinelli.
Quelle: www.lihg.it
Stats bei eliteprospects.com: Anthony Aquino |